Chi siamo
WeTarquinia nasce dalla volontà di rinascita, di 6 imprenditrici di Tarquini, in pieno lockdown per l’emergenza sanitaria del Covid-19, unite da un progetto ambizioso: creare un circuito virtuoso di iniziative che permettano una promozione del territorio, partendo dalla tutela e la valorizzazione del grande patrimonio culturale e naturale di Tarquinia.
WeTarquinia pensando ad un piano di ripartenza per Tarquinia, ha avviato una modalità di promozione del territorio basata su iniziative delle attività commerciali, associative e dei produttori locali, per un’economia responsabile e nella prospettiva di un più ampio sviluppo, prevedendo anche sinergie e partecipazioni con enti ed istituzioni comunali.
WeTarquinia si fonda proprio sull’idea comune di ripartire dal Noi e su tre fondamentali principi: qualità, collaborazione, organizzazione. Oltre a pubblicizzare le risorse del territorio, WeTarquinia si propone di creare eventi che mettano in risalto la cultura, l’arte, la natura, le eccellenze enogastronomiche, i prodotti biologici, la buona cucina e che possano includere anche altre attività, come quelle sportive e ludiche.
WeTarquinia è quindi aperto a tutti gli operatori locali di tutti i settori, che potranno aderire in modalità diverse e ciascuno con la propria peculiarità, purché accomunati dalla volontà di partecipare alla promozione e valorizzazione del territorio, con la missione di fare di Tarquinia una meta turistica che offra esperienze di viaggio complete, capaci di infondere il desiderio di scoprire, di assaporare e di conoscere il nostro bellissimo paese.