Skip to content

Escursioni

Il territorio di Tarquinia è un luogo ideale per praticare trekking, nord walking, escursioni in bici o a cavallo. Molti sono ancora gli spazi poco urbanizzati che presentano un carattere silvestre adatto a queste attività e di cui potrete usufruire seguendo il corso dei fiumi Marta e Mignone, passeggiando nelle lunghissime spiagge sabbiose del litorale, inoltrandovi nella macchia della Roccaccia o per le strade bianche che portano al Pian di Civita o alla Farnesiana.

A happy senior couple riding horses on a meadow in nature. Copy space.
ESCURSIONI A CAVALLO

A Tarquinia, come in tutta la regione circostante, la passione per i cavalli e l’equitazione ha sempre fatto parte del paesaggio, testimoniato anche negli affreschi degli etruschi. Fino ad un recente passato, i cavalli, soprattutto quelli di razza maremmana e tolfetana erano impiegati dai butteri per gestire le mandrie; anche se il lavoro del buttero si è notevolmente ridotto, potrete ancora incontrare esemplari di queste razze e montarli per delle splendide passeggiate nel nostro territorio, cui questi possenti animali appartengono.

Portrait of Happy Young couple on the field in spring
TREKKING, PASSEGGIATE ED ESCURSIONI

Per coloro che amano i sentieri immersi nella natura, i boschi della Roccaccia rappresentano un’ideale destinazione in tutte le stagioni per una giornata immersi nella natura, circondati da un affascinante paesaggio agreste e per scoprire il patrimonio boschivo tipico della macchia.

Itinerari culturali
ed enogastronomici

Escursioni

Vivere il mare

Ospitalità

Servizi